Il Mostro
Dove si tratta della morte di
Fiorenzo e della nascita del Mostro. |
|
Dove i nostri fuggiaschi,
attraverso itinerari non sempre ortodossi, portano i loro turbamenti al
Trempet. |
|
Dove l’eremo stesso descrive
gli eventi senza le distorsioni degli inquilini |
|
Enzo |
O come l’infanzia di Fiorenzo
si installa sotto gli occhi benevoli dei nostri eroi. |
O come la gelosia del passato
rinforza e stordisce senza preoccuparsi del presente. |
|
O come la letteratura aiuta la
transizione da Renzo a Fiorenzo. |
|
Dove, malgrado l’amicizia, non
tutto ciò che comincia bene finisce bene. |
|
Dove persone, animali e cose
si lanciano in dialoghi quasi filosofici. |
|
Media amoralia |
O come i pensieri, cacciati dalla
cittadella del silenzio, spietati si frammentano. |
Dove 450 domande senza
frontiere tentano disperatamente di aiutare le menti a mantenersi sveglie. |
|
Dove, senza temere il
ridicolo, ci si ispira all’Aquinate per dare un volto alla tecnica. |
|
Dove un vecchio Inuit fugge
dal politicamente corretto senza temere l'abbraccio dei reazionari. |
|
Dove una giovane donna tradita
dalla genitrice e delusa dal genitore si perde nei numeri, |
|
Dove un’anima inquieta propone
parole da dimenticare affinché la parola non sia prigioniera dei cliché. |
|
Dove Hannah si grava di libri
e film per sgravarsi del quotidiano. |
|
Dove una donna herero inventa
parole affinché il peso delle convenzioni non ci schiacci. |
|
O come al Trempet
si sbobina il filo della storia e si svolazza curiosi tra i ruderi dei
passati eventi. |
|
Dove Nadia si nasconde per
fare e raccontare storie |
|
O come una donna si fa delle
domande e non aspetta le risposte e un’altra risponde senza porsi delle
domande. |
|
O come non c’è alcun bisogno
di parlare per menare per il naso chi ci ama. |
|
O come per amore si può
scrivere una tesi su un argomento inverosimile. |
|
Dove il lucido puledro di
Flaubert esplora la vita montrealese dell’inizio del XXe secolo. |
|
Structure del Trempet e lista
dei personnagi |